martedì 5 febbraio 2013

ARTUROCONTROMANO: “Fuori gridano e sparano” è il singolo estratto da "Quello che ci resta", il loro nuovo disco




Il combo torinese nuovamente sulle scene con il terzo disco in 14 anni di attività spesi per  la leggerezza della musica, la profondità delle parole, l’insolenza della ragione, la purezza dei sentimenti


“Fuori gridano e sparano” in una realtà insidiata da “bugie e veleno”. Gli Arturocontromano rispondono al fuoco con le parole, con la musica e i colori, frutto di una romantica sensibilità artistica che, impersonificata in una donna, risulta amorevole custode di un luogo irreale.


 Sensazioni, incontri, emozioni, rabbia, sogni, disillusioni e crisi di nervi.
“Quello che ci resta” rappresenta gli Arturocontromano così come sono: privi di qualunque alibi e senza scuse.
Il terzo album di inediti, promosso dal circuito Reset,  è stato registrato presso i "Liba Recordings" studio di Torino sviluppando un suono nuovo, arrangiamenti attuali, e cercando di trasmettere l'energia e al tempo stesso la drammaticità della loro esperienza.


Arturocontromano non è una parola composita, ma un unico concetto di 16 lettere che lega i componenti della band torinese ad una carriera musicale in continua evoluzione che, nel 2011, segna i suoi dodici anni di attività. Durante il loro percorso artistico gli Arturocontromano hanno calcato numerosi palchi, venendo a contatto con grandi nomi quali Derozen, Pornoriviste, Shandon, Punkreas, davide Van Der Sfroos, Hormonauts, Skarface, Tonino Carotone, Bunna (Africa Unite).
Dopo l’autoproduzione dei primi due dischi, “LA VOCE DI ARTURO” (2003) e “IN ARMONICO DISACCORDO” (2007), gli Arturocontromano danno vita al terzo disco “QUELLO CHE CI RESTA”



PROMORADIO ||| L’AltopArlAnte       www.laltoparlante.it   radio@laltoparlante.it    348.3650978

Nessun commento:

Posta un commento